Da sempre Beta – Trans S.p.a. impronta la propria condotta e ricopre il proprio ruolo, attuando strategie commerciali ispirate ai principi qui di seguito elencati e che costituiscono standard di condotta coerenti con i valori della Società.
1. Legalità: Beta – Trans S.p.a. promuove e richiede da tutti soggetti coinvolti nelle proprie operazioni commerciali un atteggiamento di costante attenzione al rispetto, alla conoscenza, all'interpretazione della normativa italiana e di quella dei paesi nei quali la Società opera, nonché alla leale collaborazione con le autorità pubbliche. In particolare, Beta – Trans S.p.a. si impegna ad astenersi dallo svolgimento di qualsiasi attività imprenditoriale illecita ed impone il medesimo divieto a tutti i suoi partner commerciali, pena la risoluzione di ogni rapporto. Grande attenzione è altresì volta al rispetto della Costituzione italiana, nonchè della normativa e regolamentazione prevista dal Codice della Strada.
2. Onestà, trasparenza e correttezza: Indipendentemente dagli obblighi di legge, la Società promuove un comportamento onesto e di buona fede nel rapporto con i propri dipendenti, collaboratori, partner commerciali nella fase pre-contrattuale, in quella contrattuale, nonché nell'ambito extra-contrattuale. Parimenti la Società richiede, nei confronti dei clienti, onestà e trasparenza. Tutti i Destinatari del presente Codice, ciascuno della base della propria competenza e responsabilità, si impegnano ad avere la massima veridicità, trasparenza e completezza delle informazioni, sia verbali che cartacee che risultino dal dallo svolgimento delle attività.
3. Profitto responsabile: La Società, più in generale, nel perseguire i propri obiettivi di profitto, assume una responsabilità nei confronti del territorio in cui opera e invita i suoi interlocutori alla medesima responsabilità ed attenzione.
4. Promozione del capitale umano: Beta – Trans S.p.a. presta grande attenzione a questo profilo. La Società, infatti, gestisce il proprio patrimonio personale mediante l'impegno costante, finalizzato a rendere l'ambiente di lavoro salubre, accogliente e gradevole. Promuove e pretende il rispetto delle norme a tutela dei lavoratori ed il corretto utilizzo delle forme contrattuali di legge per le prestazioni di lavoro. Fulcro dell'organizzazione del proprio patrimonio personale è l'attenzione alla valorizzazione delle competenze e delle propensioni di ciascuna risorsa umana disponibile. Di fondamentale importanza è considerato un clima di collaborazione, cortesia e stima reciproca di tutti i rapporti personali. La Società, inoltre, si impegna a collaborare con persone competenti, con le quali creare un contesto in cui i dipendenti ed i collaboratori possano esprimere al massimo le proprie capacità e vengano valorizzati in base ai rispettivi meriti. Beta – Trans S.p.a. crede fortemente in un contesto lavorativo in cui le persone percepiscano veramente che ciascuno può fare la differenza. La Società si impegna ad offrire costantemente opportunità e stimoli ad un gruppo eterogeneo di professionisti; in particolare Beta – Trans S.p.a. offre l'opportunità per un perfezionamento continuo, così da consentire ai propri dipendenti e collaboratori di essere sempre pienamente efficienti nello svolgimento del lavoro assegnato e di costruire rapporti duraturi. Tutti gli impiegato, clienti e fornitori hanno il diritto di essere trattati egualmente e con rispetto. Beta-Trans Spa non discrimina in base alla razza, origini, disabilità, età, credo religioso e sessualità. Viene fornito ai nostri impiegati un ambiente di lavoro libero da razzismo e discriminazioni. Le decisioni prese sono in base alle qualifiche, esperienze e criteri professionali.
5. Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro: la Società considera di primaria importanza la tutela della salute e della sicurezza dei propri lavoratori, collaboratori, clienti e di qualsiasi altro soggetto che intrattenga rapporti commerciali con la Società stessa. Pertanto Beta – Trans S.p.a. promuove e pretende il rispetto delle normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, impartendo altresì indicazioni di condotta ispirate all'attenzione e alla prudenza. La Società da sempre effettua regolarmente il pagamento degli oneri previdenziali ed assicurativi in favore dei propri dipendenti, pretendendo la medesima attenzione dai propri partner commerciali.